Cagliari Verde

Parco degli Anelli / Sella del Diavolo

Domenica 19 dicembre

Escursione sulla Sella del Diavolo – itinerario storico, naturalistico e Paesaggistico sulla Sella del Diavolo in compagnia degli esperti. (in collaborazione con CEAS – Molentargius)

Giornata Medievale con animazione sportiva. Rievocazione storica con personaggi. Danze medievali, scherma medievale, tiro con l’arco (in collaborazione con PGS).

Laboratorio per bambini “Eco decori e Riuso creativo”. Il laboratorio, attraverso l’utilizzo di materiali da riciclo, sarà l’occasione per appagare la voglia dei più piccoli di manipolare, sperimentare e creare secondo la propria fantasia. Legni, pigne, foglie e altri materiali naturali presenti nei parchi possono diventare preziosi elementi dai quali trovare ispirazione per costruire suggestivi allestimenti. (in collaborazione con Il Sole Soc. Coop. Soc.).

Escursione nel Parco con passeggiata ecologica in compagnia degli esperti. Illustrazione del circuito del verde di Cagliari. (in collaborazione con CEAS – Molentargius)

Reading. Durante gli itinerari di visita sono previste delle brevi soste per leggere dei brani di storia del luogo.

Festa degli alberi – attività di piantumazione partecipata. I bambini metteranno a dimora sei alberelli della macchia mediterranea provenienti dal vivaio comunale di Cagliari. Si svolgerà la pratica della adozione dell’albero con la consegna di un attestato e l’apposizione di un cartellino sul tronco dell’alberello. (in collaborazione con CEAS – Molentargius)

I nostri amici a 4 zampe. Agility dog e Pet Therapy (in collaborazione con le Associazioni Animaliste) e il battesimo della sella con i pony

Villaggio di Babbo Natale”.
Allestimento di un villaggio gonfiabile con casetta di c.ca 3×3 mt a tema natalizio con 2 Elfi e 1 Babbo Natale. Cassetta per le letterine dei bambini indirizzate al polo Nord. Effetto neve artificiale e servizio fotografico con possibilità̀ di stampa immediata in loco o invio telematico gratuito

Street Band: parata

Vie d’acqua – dal Parco di Molentargius al Parco degli Anelli – pagaiata lungo l’itinerario dalla Darsena al  Magazzino del Sale lungo il  canale San Bartolomeo (in collaborazione con con la squadra del Dragon Boat Karalis Pink Team)