Diciotto esemplari di jacaranda saranno messi a dimora nel Largo Carlo Felice

Hanno avuto inizio nella giornata odierna i lavori di sostituzione e messa a dimora di 18 esemplari di jacaranda nel Largo Carlo Felice. 

L’intervento ad opera del Servizio Parchi, Verde e Gestione faunistica del Comune di Cagliari si protrarrà nei prossimi giorni, procedendo prima con la cavatura delle ceppaie presenti e successivamente con la messa a dimora degli esemplari adulti di jacaranda, aventi dimensione superiori ai 4 metri di altezza e di circa 30 centimetri di circonferenza al petto.

«L’attenzione dell’amministrazione comunale – dichiara Paolo Truzzu, Sindaco di Cagliari – per la cura del verde è sempre forte e continuiamo con il potenziamento dell’allestimento cittadino. Come promesso nelle scorse settimane, ripiantiamo le jacarande tagliate o cavate per essere portate al vivaio comunale di Corongiu. L’amministrazione comunale ascolta con attenzione i suggerimenti, le critiche e tutto ciò che arriva dai cittadini: le polemiche fini a sé stesse non fanno bene né a chi le fa, né alla città».